GRANDE ATTESA STASERA A CASALGUIDI PER IL CONCERTO DI PUPO


di Antonella Pederiva

“Il tempo fugge via e rincorrerlo non si può. E un giorno poi all’improvviso, ti guardi indietro e dici… no, non, non può essere finita; è stato solo un attimo, e la vita è scivolata via, come sabbia in una mano. Ma soli nella nebbia o in un giorno di sole, per noi ci sarà sempre una canzone”.(Tratto dal singolo di Pupo, “Nei pensieri miei”)

foto / marcobartolomei

Ci sarà sempre una canzone di Enzo Ghinazzi nei miei ricordi e nei ricordi di chi, come me, ha vissuto tutta la sua storia musicale, da quel 1975, quando approdò come cantautore alla “Baby Records”, casa discografica, che, per via della sua corporatura, gli assegnò il nome d’arte “Pupo”. Un uomo controverso, forse; spesso criticato per le sue scelte di vita, ma musicista e cantante di grande caratura, autore di brani indimenticabili. Non si resta sulla cresta dell’onda per 46 anni, per caso o per fortuna, non certamente uno come lui che può affermare con orgoglio di essere sceso a pochi compromessi, di aver sempre diretto le sue scelte senza ipocrisia. Stasera, 20 settembre 2021, Casalguidi avrà l’onore di accoglierlo sul palco dell’evento “Non è la fiera”, organizzato dal Comitato Fiera e dalla ProLoco, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale. Emmea Video & Poetry documenterà il concerto attraverso il video di Marco Bartolomei ed il commento giornalistico di Antonella Pederiva.

Pubblicato da EMMEA Video & Poetry

Rappresenta l'unione di arte(Poesia) e Immagine (video) tra ANTONELLA PEDERIVA, scrittrice, poeta web journalist e MARCO BARTOLOMEI Videomaker.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: